Riqualificazione aree interne attraverso le funivie: 4,6 milioni di euro dalla Regione

PESCARA – La Giunta Regionale ha assegnato, nei giorni scorsi, 3 milioni di euro in conto capitale per la riqualificazione e l’adeguamento dei sistemi di trasporto a fune. La L.R. 44 del 2004 prevede che la Regione promuova la rivalutazione delle aree interne anche attraverso lo sviluppo del trasporto a mezzo di impianti funiviari.

“C’è attenzione da parte della Giunta regionale verso questa problematica – ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiisoltre ai fondi già assegnati, stiamo predisponendo un bando che mette a disposizione 1,653 milioni di euro attraverso l’utilizzo delle economie dei fondi ex L.140/99 per gli interventi finalizzati all’innovazione tecnologica, all’ammodernamento e, più in generale, al miglioramento dei livelli di sicurezza dei sistemi di trasporto a mezzo di impianti a fune in funzione in Abruzzo. Si cerca così di dare sostegno, anche in questo modo, ad uno dei settori più colpiti dalla crisi pandemica”.

Read Previous

VIDEO | Calcio, Teramo: Simone Rosso ha atteso i biancorossi per un’estate

Read Next

Lettera aperta del capogruppo Pd Silvio Paolucci all’Esecutivo: “Emergenza lavoro: la Regione non può perdere tempo, servono misure urgenti e straordinarie”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: