TERAMO – Si terrà domani 10 settembre ore 21:00 presso il parco della scienza in Gammarana l’incontro della Giunta con i cittadini residenti in Gammarana. Le problematiche presenti sul quartiere sono state oggetto di diverse segnalazioni, ad oggi non sono state ancora risolte; forse neanche messe in agenda. Dopo l’incontro tenutosi lunedì mattina, con alcuni rappresentanti di quartiere, e anche a seguito dell’incontro del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’Assessore Stefania Di Padova con la ditta Gabrielli Group, i cittadini vogliono vederci chiaro sul progetto di riqualificazione dell’area ex Villeroy (Area Ex Villeroy, incontro con Gabrielli su viabilità: sì a sottopasso di collegamento).

Gli interventi privati in corso, area ex Adone, gli interventi privati programmati, Gruppo Gabrielli area ex Villeroy, se non ricondotti all’interno da una nuova pianificazione urbanistica e viaria rischiano di far diventare la Gammarana una camera a gas per l’imponente presenza di mezzi a motore a combustione.

Anche gli interventi presenti, pista ciclo-pedonale rischiano di scomparire.

Anche la nuova definizione degli spazi dell’attuale stazione ferroviaria devono essere oggetto di forte attenzione, il tutto ricondotto all’interno di quadro globale di gestione degli spazi privati e pubblici.

Vi sarei grato per la pubblicazione di quanto sopra all’interno del sito.