FOTO | Ferragosto naturista condiviso e diffuso. Anche in Abruzzo l’evento 2021

CHIETI – Le associazioni e i gruppi naturisti italiani aderenti alla Federazione Naturista Italiana, insieme ad altre realtà naturiste spontaneamente costituitesi, per il secondo anno consecutivo, tornano a riunirsi simbolicamente per festeggiare il Ferragosto naturista nelle località più note e belle della penisola. L’Associazione Naturista Abruzzese aderisce all’iniziativa e invita tutti i naturisti abruzzesi e quelli in vacanza nella nostra Regione, ad incontrarsi in occasione dell’ormai prossimo Ferragosto a Lido Punta le Morge di Torino di Sangro (Ch), nella spiaggia naturista d’Abruzzo, per trascorrere la giornata in serenità, allegria e relax. “Il Ferragosto simboleggia la piena maturità dell’estate e va perfettamente d’accordo con lo stile di vita naturista legato ai concetti di semplicità, rispetto per sé stessi, per gli altri e per la natura”, spiega Gabriella Carrera, presidente dell’Associazione abruzzese.

Lido Punta Le Morge è raggiungibile seguendo le indicazioni presenti sul sito dell’associazione.

L’evento si inserisce nell’iniziativa, promossa da ANITA (www.italianaturista.it) e a cui hanno aderito molte associazioni e gruppi naturisti, affiliati alla Fenait (www.fenait.org), o indipendenti, che con questa iniziativa vogliono riunirsi simbolicamente per l’occasione e festeggiare insieme questo importante momento dell’estate naturista italiana. Ognuno di loro si darà appuntamento nei più bei luoghi del naturismo italiano per manifestare, ancora una volta, la grande vitalità e la voglia di crescere del naturismo nel nostro Paese. “Un giro d’Italia dei luoghi naturisti!”

“Nonostante questo anno e mezzo sia stato molto difficile – continua Carrera – il mondo naturista è riuscito, nel suo piccolo, a procedere nel suo percorso di crescita. La nascita di nuove realtà territoriali, le ufficializzazioni delle ultime spiagge nei mesi scorsi e il primo Distretto del Turismo Naturista a Varallo Sesia ne sono la dimostrazione, ed è per questo che i promotori invitano tutti i naturisti a partecipare a questo evento del Ferragosto condiviso e diffuso, convinti che sia il modo migliore per far crescere ulteriormente il movimento naturista e far conoscere a tutti coloro che ancora non lo hanno provato, questo bellissimo mondo”.

Read Previous

FOTO | Montorio, il Comune a casa tua: inaugurato a San Gabriele l’ufficio mobile dell’Ente

Read Next

Due nuovi infopoint a Martinsicuro e Villa Rosa per la promozione turistica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: