GIULIANOVA – Eccezion fatta per alcune classi che concluderanno domani le lezioni, l’ultima campanella dell’Anno Scolastico suona oggi, 9 giugno, per le scolaresche di tutti gli istituti giuliesi.
“A nome personale, del Sindaco Jwan Costantini e dell’ Amministrazione Comunale – afferma il Vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albanisaluto e auguro a tutti vacanze serene, nell’auspicio che questi mesi possano rappresentare una meritata pausa, un’occasione per recuperare le energie fisiche e mentali, così da poter tornare a settembre con il consueto entusiasmo”.

“Mi preme, anche quest’anno, ringraziare le famiglie, le dirigenti degli Istituti Comprensivi 1 e 2 Maria Cristina Di Sabatino ed Angela Pallini, i presidi degli Istituti Superiori Silvia Recchiuti e Luigi Valentini, gli insegnanti, gli assistenti educativi, il personale amministrativo, i collaboratori, gli Uffici comunali della Pubblica Istruzione ed il dirigente d’Area. Ognuno di loro ha dato davvero il massimo, ciascuno per le proprie responsabilità e competenze, perché l’attività didattica, finalmente libera dalle restrizioni della pandemia, fosse il più possibile rispondente alle esigenze di maturazione e crescita dei ragazzi. L’anno è stato ricchissimo di esperienze, di iniziative, di progetti, di incontri. Abbiamo visto gli alunni impegnati in rappresentazioni teatrali, concerti, manifestazioni sportive, visite didattiche, attività artistiche e di tutela ambientale, esperienze che, con le discipline curriculari, hanno disegnato uno straordinario spazio di fantasia espressiva e formativa. Nel nostro arrivederci, un grande grazie ed un sincero augurio di buone vacanze”, ha concluso Lidia Albani.