ALBA ADRIATICA – Torna protagonista ad Alba Adriatica la pallavolo giovanile.

A distanza di 3 anni dal successo delle finali under 16, disputate nel 2019, sono state presentate  in conferenza stampa al Comune di Alba Adriatica le finali nazionali under 19 di pallavolo maschile che si svolgeranno dal 24 al 29 maggio prossimi e che assegneranno lo scudetto di categoria.

Saranno ventotto la squadre partecipanti con oltre 250 atleti presenti e 78 partite in programma.  La finale per l’assegnazione dello scudetto si disputerà ad Alba Adriatica che anche quest’anno sarà il quartiere generale della manifestazione le cui gare verranno disputate anche a Tortoreto, Martinsicuro, Colonnella e Mosciano.

Alla presentazione dell’evento, organizzato dalla Fipav Abruzzo di concerto con Abruzzo Sport in Tour, erano presenti, oltre a Cesare Di Felice, consigliere Fipav territoriale e responsabile del comitato organizzatore locale, i sindaci e gli amministratori dei Comuni interessati (i sindaci Antonietta Casciotti, Massimo Vagnoni, Giuliano Galiffi e il consigliere Marino Di Domenico), il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, il presidente della Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo e Chiara Di Iulio, ex pallavolista e consigliere federale.

E’ stata annunciata ed è attesa, nei giorni delle finali, anche la presenza di Julio Velasco, direttore tecnico dei settori giovanili della federazione.

Le finali nazionali che la Fipav, a distanza di tre anni, rappresentano un veicolo di promozione turistica non indifferente, oltre a rappresentare un riconoscimento per il buon esito della edizione precedente associata alla qualità degli impianti e degli aspetti legati all’ospitalità.

Sul piano sportivo un evento di grande importanza che vedrà protagonisti diversi giocatori che giocano tra serie A e B, nuove leve della pallavolo italiana.

Anche le società di pallavolo di Alba Adriatica, Tortoreto e Mosciano sono state coinvolte nell’organizzazione generali della manifestazione.

Nei prossimi giorni verranno resi noto il programma delle gare ed i sorteggi per la composizione dei vari gironi nella quale saranno impegnate le 28 squadre partecipanti.

ASCOLTA CESARE DI FELICE (Consigliere Fipav territoriale e responsabile del comitato organizzatore locale)