ROSETO DEGLI ABRUZZI – Si chiude con una vittoria al PalaMaggetti, contro Montegranaro, la regular season della Liofilchem Roseto; è la quarta consecutiva che permette la conquista del primo posto in classifica al termine delle 30 gare e, ovviamente, il vantaggio del fattore campo nella post-season che inizierà domenica 15 Maggio: avversaria dei biancazzurri sarà Torrenova, formazione siciliana qualificatasi ottava nel Girone D.
Regular season pazzesca per Amoroso e compagni, col primo posto gestito per la quasi totalità della stagione e successivamente ripreso grazie alla sconfitta del Rimini, giovedi scorso, contro la Npc Rieti. I numeri che hanno legittimato il dominio biancazzurro: 80,1 i punti media ad incontro, unica delle 64 squadre della Serie B a sforare quota ottanta, 17,9 sono gli assist (altro primato dell’intera categoria), 55% al tiro da due punti, 36% da tre (prima) e 92.5 di valutazione totale.
Tornando alla gara contro i marchigiani, coach Quaglia non ha potuto contare su Nikolic e Zampogna: sono stati 4 gli uomini in doppia cifra. 14 a testa per Amoroso e Pastore (con quest’ultimo che ha confezionato anche 11 assist), 13 punti e 7 rimbalzi per Di Carmine, 13 e 8 per il solito Serafini.
Da Martedì si tornerà in palestra per iniziare a preparare gara-1 dei playoffs contro Torrenova.
Domenica 15 maggio (ore 18:00) e Martedì 17 maggio (ore 20:45) le prime due gare, entrambe al PalaMaggetti. Venerdì 20 si giocherà gara 3 in Sicilia: eventuale gara 4 Domenica 22 sempre in terra sicula, la cosiddetta “bella” si giocherebbe al PalaMaggetti Mercoledì 25 Maggio.