TERAMO – Stavolta è stata gara tirata, tiratissima, ma la Nama Tms (a Civitavecchia) l’ha fatta propria con il punteggio finale di 2324. Proprio per questo, forse, è stata più bella, anche perché permette alle ragazze di Labrecciosa di chiudere al primo posto la regular season, in vista dei Play off per la promozione nella massima categoria nazionale. Sabato prossimo, al Palasannicolò (ore 20:00), l’atto ultimo, ininfluente, contro il Pontinia.

Il Flavioni, motivatissimo (?), ha tenuto botta per l’intera gara alle teramane (p.t. 12-13) che non hanno mai mollato, pur risentendo dell’altissima posta in palio data dal confronto.

La Nama Tms chiude la fase regolare con 19 punti in 11 gare, frutto di nove vittorie, un pari ed una sola sconfitta, con la seconda forza del torneo, l’Aretusa, che si è fermata a 17. Dalla parte biancorossa sia il miglior attacco del girone D (322 reti contro le 321 delle sicule) sia la migliore difesa (264 contro 273 della più immediata inseguitrice) e sono dati che resteranno ufficiali, anche dopo alcuni recuperi di formazioni di seconda e di terza fascia, che dovranno ancora essere effettuati.

Tornando a ieri, da segnalare che, tra le biancorosse, sono andate a rete in quattro; Daniela Palarie (10 reti) che è stata la migliore realizzatrice del confronto (con la laziale Bonamano), e poi Elena Krease (7), Chiara Canzio (4), e Rebecca Capone (3).

Messo il primo tassello, adesso inizia la fase che conta; in bocca al lupo alle biancorosse!