La Spesa Sospesa

L’Assessore Albani ringrazia i cittadini per la loro generosità ed invita ancora i nuclei familiari che hanno necessità ad inoltrare la domanda per ricevere i pacchi alimentari

Sono stati tanti gli attestati di generosità dei cittadini giuliesi, che hanno aderito all’iniziativa solidale “La Spesa Sospesa”, promossa dal Comune di Giulianova, donando generi alimentari in favore delle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

L’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani ringrazia tutti coloro che hanno effettuato una donazione, acquistando i prodotti di prima necessità negli esercizi commerciali convenzionati, per un totale di:

– Pasta 1500 kg
– Olio extravergine di oliva 50 bottiglie
– Farina 400 kg
– Zucchero 50 kg
– Scatolette di tonno 1000
– Latte 100 litri
– Caffè 70 kg
– Biscotti 300 confezioni
– Legumi 100 barattoli
– Pelati 100 barattoli
– Riso 50 kg
– Prodotti per bambini e per l’igiene personale e della casa

L’iniziativa si chiude ufficialmente e l’Assessore Albani informa che, ad oggi, sono stati consegnati quasi 200 pacchi, di cui alcuni donati dai privati. Ricorda, inoltre, che i pacchi sono ancora disponibili e tutti coloro che ne hanno necessità, possono inoltrare domanda compilando l’apposito modulo online sul portale web del Comune di Giulianova ed in allegato al presente comunicato.

“Ancora una volta i cittadini giuliesi si sono dimostrati generosi e solidali – dichiara l’Assessore Albani – a nome dell’Amministrazione li ringrazio ed invito tutti i nuclei familiari che ne hanno bisogno ad inoltrare l’istanza per i pacchi alimentari. Un grazie di cuore anche a tutti i volontari che si sono occupati della composizione dei pacchi e della consegna, in particolare a quelli dell’associazione “Il Dono di Maria”, della Croce Rossa e della Protezione Civile di Giulianova”.

II domanda pacco solidale 2 (2)