TERAMO – E’ il Notaresco di Massimo Silva la squadra più in forma del campionato, con 16 punti conquistati su 18 grazie a 5 vittorie e ad un pareggio. Oggi ha vinto ancora nello scontro diretto esterno sul campo del Roma City, che pure era passato in vantaggio (1-2 Forcini ed Infantino): è innegabile che i rossoblù, a 7 giornate dalla fine e con la salvezza diretta a 4 punti, guardino quell’approdo che la nuova situazione consente e che crea i presupposti del credere in un miracolo sportivo, o quasi… Chapeau!

In vetta la Samb pareggia (2-2): prima va sotto ad Ancona (Martiniello r), poi la ribalta con una doppietta di Eusepi ed alla fine ancora Martiniello la riporta in equilibrio: resta più che cospicuo il vantaggio dei marchigiani sulla damigella d’onore Città di Teramo, che è a -9. L’Aquila, invece, una corazzata che sa vincere poco, pareggia 0-0 a Fossombrone mentre il Chieti fa peggio, facendosi superare in casa con un secco 0-2 dal Sora, nella ripresa: rimane davvero strano il campionato neroverde che registra zero sconfitte, ma esterne. Non è andato oltre lo 0-0 l’Avezzano dopo la sbornia aquilana, essendo stato bloccato dall’Atletico Ascoli.

Chi oggi ha perso (o quasi) la categoria è la matricola Città di Isernia, strabattuta nello scontro diretto casalingo dalla Civitanovese (0-3), prossima avversaria dei biancorossi in terra amica, dopo la sosta. Finiscono 1-1 Castelfidardo-Recanatese e Vigor Senigallia-Termoli.

Questa la nuova classifica: Sambenedettese 59 – Città di Teramo 50 – L’Aquila 49 – Chieti (-1) 48 – Ancona 39 – Fossombrone 38 – Atletico Ascoli 36 – Vigor Senigallia 35 – Castelfidardo 34 – Recanatese 33 – Avezzano 33 – Sora 32 – Roma City 29 – Termoli 29 – Civitanovese 29 – Notaresco 28 – Fermana (-2) 22 – Isernia 22