TERAMO – Un momento toccante è stato il minuto di raccoglimento osservato per ricordare la recente scomparsa di Gustavo Bruno: ne è seguito un applauso intenso e toccante. Sugli spalti c’era la sua signora, che vedete in copertina abbracciata dal primo cittadino, Gianguido D’Alberto.

Poi è stata una giornata di campionato interlocutoria, nel senso che le prime tre hanno tutte fatto il loro dovere, vincendo; il Favale, terzo incomodo, lo ha fatto in rimonta con il Villa Mattoni, ma il 21 finale vale i 61 del Città di Teramo (sul Morro d’Oro) ed il 20 della Turris Calcio Val Pescara (sul Mosciano S.A).

In casa biancorossa da segnalare lo strepitoso momento di forma del giovane centrocampista Alessio Sputore (classe 2004), alla quarta rete personale nelle ultime tre partite di campionato: per un centrocampista puro sono tante, così come diventa superfluo sottolineare che il goal che ha sbloccato la partita, quando la stessa vivacchiava sullo 0-0, è figlia di un guizzo vincente di D’Egidio, vale a dire di chi è chiamato a fare queste cose nei momenti particolari di una contesa.

Nella penultima giornata del girone di andata, che domenica assegnerà il platonico titolo di Campione d’inverno (Turris Calcio Val Pescara a Teramo contro il Piano della Lente ed il Città di Teramo che sarà di scena a Mosciano S.A.), solo due squadre non sono andate in goal: l’Elicese (ha perso 40 a Roseto degli Abruzzi) ed il Mosciano (20 sul campo della capolista), mentre va segnalato il 32 del Fontanelle, proprio contro i teramani della frazione, ed il 31 del Lauretum nel sentitissimo confronto contro il Penne. Continua a perdere il Casoli (12), superato a domicilio dal Mutignano.

La nuova classifica: Turris Calcio Val Pescara 34, Città di Teramo 32, Favale 28, Lauretum 24, Penne e Fontanelle 20, Rosetana 19*, Villa Mattoni 18, Mutignano 16, Piano della Lente e Mosciano S.A. 15, Pianella 12, Elicese 8, Morro D’Oro e Casoli 6 – (*) Rosetana una gara in più

ASCOLTA MARCO POMANTE (Interviste e foto dell’Ufficio Stampa della società biancorossa)

F O T O