Il campionato si riapre, dopo il netto 4-1 del Cesena sulla Vastese, con il Matelica che perde ancora e che, dopo Jesi, ci lascia le penne anche ricevendo la Recanatese (2-3), che bissa l’altro grande exploit della stagione, colto proprio a Cesena!

Le abruzzesi: il Pineto scherza col topo, ma a Giulianova! Vince con un larghissimo 4-0 che non ammette discussioni e dà il benvenuto a Fratangelo, ex del Teramo, in goal all’esordio, proprio al “Rubens Fadini”: che sia un segno del destino per il ritorno futuro in biancorosso del bravo attaccante?

L’Avezzano “smembrato” fa quello che non faceva prima: vince. Piega 2-1 la resistenza di un’ostica Savignanese e, probabilmente, dà un senso diverso al prosieguo del suo campionato, magari fatto di “sofferenze” ma nella consapevolezza che sarà questa la strada da dover percorrere.

Il Francavilla che si rinforza con un certo Dos Santos, invece, fa quello che non ti aspetti, e dopo aver reso noto che “non sa vincere” fuori casa, comincia a farlo anche tra le mura amiche: probabilmente, almeno sino ad oggi, resta una mezza delusione. Non bastano, insomma, le potenzialità economiche: serve altro, che gli adriatici, evidentemente, non hanno.

E non attraversa un gran momento neppure il S.N. Notaresco, oggi bloccato in casa (1-1) da un modesto Montegiorgio, anche se rinforzato da qualche innesto importante: alla squadra di Cudini, oramai, manca da un mese la vittoria… Il Pineto, tra le abruzzesi, resta la squadra più del momento, ma, probabilmente, quella di Daniele Amaolo può considerarsi tale anche ampliando gli orizzonti all’intero campionato.

SERIE D/F. RISULTATI DELLA 16^ GIORNATAAVEZZANO – SAVIGNANESE 2-1   FRANCAVILLA – SANTARCANGELO 0-0   MATELICA – RECANATESE 2-3   REAL GIULIANOVA PINETO 0-4   S.N. NOTARESCO – MONTEGIORGIO 1-1    SANGIUSTESE – FORLI’ 1-1   CESENA – VASTESE 4-1   AGNONESE – ISERNIA 0-0   CASTELFIDARDO – CAMPOBASSO 1-3   SAMMAURESE – JESINA 1-1     CLASSIFICA:   MATELICA 36   CESENA 35    SANGIUSTESE 29   PINETO 28    S.N. NOTARESCO 28   RECANATESE 28    REAL GIULIANOVA 23   FRANCAVILLA 23    SAMMAURESE 23   SAVIGNANESE 20   SANTARCANGELO 19   VASTESE 17   ISERNIA 15   JESINA 15  AVEZZANO (-3) 14   CAMPOBASSO (-2) 14   MONTEGIORGIO 14   AGNONESE 14   FORLI’ 13   CASTELFIDARDO 12