TERAMO – Alla fine, come in tutte le categorie calcistiche del mondo, conta il risultato ed il Città di Teramo lo consegue, dopo essere stata in vantaggio prima sullo 0-2 (Palumbo -r- e Kovalonoks) e poi sul 2-3 (Kovalonoks): nel finale il goal partita, quello del definitivo 3-4, lo firma l’esterno difensivo Cozzi (2003).

Si tratta di un successo davvero molto importante, anche perché la formazione di Pomante era rimasta in dieci dal primo tempo, sul 2-3, per una ingenuità dello stesso Kovalonoks che, su segnalazione del guardalinee, si era fatto espellere per aver risposto alle provocazioni del pubblico di casa.

L’essere riusciti a vincere, seppur alla fine, tornando definitivamente in vantaggio, è comunque un buon segnale, anche sinonimo di una squadra che non molla mai e che è andata a prendersi la seconda vittoria stagionale, nuovamente in trasferta (ad oggi due pari casalinghi ed altrettanti successi fuori casa).

Il campionato, in generale, deve rendere onore alla capolista Turris Val Pescara, che tale sarebbe anche se non ci fossero squadre con una gara in meno. Oggi la formazione nella quale milita l’ex portiere biancorosso Serraiocco, ha vinto sul campo dell’Elicese (0-3) ed è a punteggio pieno. Oltre al Città di Teramo, ha vinto in trasferta (1-2) sul campo del Lauretum, anche il Favale, mentre il Piano della Lente supera il Mosciano (4-3) ed il Villa Mattoni fa altrettanto, a valanga (5-2), demolendo il Morro d’Oro. Prima sconfitta in campionato per il Pianella battuta a Mutignano in rimonta (2-1) mentre finisce in parità (2-2) tra Rosetana e Fontanelle, al termine di una bella partita.

La nuova classifica: Turris Val Pescara 12, Città di Teramo 8, Rosetana, Pianella e Favale 7, Lauretum (-1) 6, Elicese 5, Villa Mattoni, Fontanelle, Mutignano, Piano della Lente 4, Penne, Mosciano (-1) e Morro d’Oro (-1) 3 , Casoli (-1) 1