MONTORIO – “Dopo la mensa e l’asilo nido, da quest’anno a Montorio sarà gratuito anche lo scuolabus”.Ad annunciarlo è il vicesindaco, con delega alle Politiche Sociali, Francesca Di Luigi.

È un provvedimento a cui la nostra Amministrazione crede molto. Le politiche per le famiglie per noi sono centrali, a partire dal bonus nuovi nati”. Il bonus è per i residenti nel Comune di Montorio al Vomano, dove almeno uno dei due genitori abbia la cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea, i cui figli siano iscritti presso le scuole di Montorio e usufruiscano del servizio di trasporto scolastico. Anche per questa nuova misura, possono presentare la domanda i cittadini in regola con il pagamento dei tributi comunali.
I cittadini montoriesi hanno fatto un patto con il Comune – precisa il sindaco Fabio Altitonante –. Grazie al pagamento dei tributi comunali noi riusciamo a dare più servizi ai cittadini, meno degrado, strade riqualificate, nuovi spazi per le famiglie, più aiuti alle giovani coppie, un vero sostegno ai nostri nonni. Sta funzionando e il Comune sta diventando amico dei cittadini”.