VIDEO | Note sulle Ali di Farfalla, Marina Rei incanta il pubblico e tanta commozione per il video dedicato a Federica e Serena

TERAMO – Nell’intenso sabato sera musicale vissuto in Abruzzo e a Teramo grande successo ha riscosso la performance musicale di Marina Rei a Teramo nel Chiostro del Santuario della Madonna delle Grazie. Una serata non solo di musica, ma anche di solidarietà di beneficienza, l’evento organizzato dall’Associazione “Federica & Serena” e quest’anno legato a Casa Madre Ester (i fondi saranno donati al Centro “Nido del Focolare” di Cerchiara di Isola del Gran Sasso). Le “Note sulle Ali di di Farfalla” è una iniziativa dell’associazione (nata per omaggiare e ricordare le compiante Federica Moscardelli e Serena Scipione) giunta alla nona edizione. Erano Marina Rei e Paolo Benvegnu’ gli artisti di punta e il loro concerto ha riscaldato cuori e orecchie dei tanti teramani presenti. A Teramo è stato presentato il loro progetto in duo dal titolo “Canzoni contro la disattenzione”: un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si è sviluppato tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori.

Prima della performance della Rei, hanno incantato il pubblico le note delle cantautrici Roberta Carrieri e Marianna D’Ama.

Soddisfatta l’organizzatrice Elena Di Tommaso: “È stata una serata ricchissima, piena di emozioni e tante sorprese riservate al nostro pubblico che da sempre è attento al senso più profondo di questa manifestazione. Il meteo ci aveva preoccupati durante il giorno ma durante la serata le nuvole si sono trasformate in stelle e nel chiostro si è respirato aria di musica buona e divertimento! Tante e diverse le emozioni: la sorpresa dell’ascolto e della sensibilità di Marianna D’Ama, Roberta Carrieri, Marina & Paolo Benvegnù, ognuno di loro ha dedicato una canzone a Federica e Serena. Poi l’intervento commosso di Suor Caterina del Nido del focolare, che ha percorso tanti km per passare una serata insieme, e la visione del  video dedicato a Federica e Serena, emozionantissimo… È stato tutto perfetto, è stato tutto bellissimo. Una riconferma di ciò che su può realizzare insieme in nome di un ricordo ancora vivo”.

Read Previous

Dispersi ma ritrovati all’alba dopo ore di ricerche nel Parco Nazionale d’Abruzzo due mountain bikers romani

Read Next

Jova Beach Party, Sindaco Montesilvano: evento pienamente riuscito nonostante le polemiche