TERAMO — In località Santo Stefano di Torricella Sicura da domani, venerdì 9 agosto, fino a lunedì 12 agosto la 20esima “Sagra de li’ Pizzond”. A presentare l’evento questa mattina a Teramo, il presidente del BIM Marco Di Nicola, nel suo ruolo di vicesindaco di Torricella Sicura, il presidente della Pro Loco di Santo Stefano Italo Di Domenicantonio con il vicepresidente Dino Parnenzini.
Ad arricchire la kermesse gastronomica ci sarà un ricco programma di spettacoli: venerdì 9 agosto “Direzioni Parallele” in concerto, sabato 10 live music con gli Outlet, domenica 11 agosto ancora musica dal vivo con Chic Live Band e lunedì 12 spettacolo conclusivo di Vittorio il Fenomeno. Inoltre il 9, 11 e 12 agosto ci sarà anche il dj set con Ellepi Dj.
Stand aperti tutti le sere dalle ore 19.
“Durante i giorni della Sagra – spiega Italo Di Domenicantonio – sarà possibile degustare la tipica frittella locale, la ‘pizzond’, un alimento povero del quale si cibavano i contadini nella pausa mattutina dal lavoro nei campi, farcita con peperoni fritti, tartufo, prosciutto, rucola e grana, porchetta e tanto altro”.
“Questi eventi contribuiscono all’attività di promozione del territorio – sottolinea il vicesindaco di Torricella Sicura Marco Di Nicola -, che stiamo portando avanti già da marzo con il lancio del brand turistico ‘Torricella Sicura, porta della Laga’ e attraverso lo sviluppo di due nuovi percorsi sentieristici, uno nella frazione di Santo Stefano, il secondo a Ioanella-Valle Piola”.
ASCOLTA MARCO DI NICOLA
ASCOLTA ITALO DI DOMENICANTONIO