TERAMO – A Teramo una serata agostana all’insegna della musica Prog, con leggende viventi come i Soft Machine e David Cross, ex violinista dei King Crimson, nella splendida location di piazza Sant’Anna per la rassegna Let’s Get Lost.
Un concerto rock imperdibile e irrepetibile per la città, con artisti che hanno fatto la storia della musica e che hanno scelto Teramo come tappa dei loro tour. Tanti gli appassionati, non solo teramani, che hanno risposto alla chiamata del sound progressive inglese. Un pubblico composito, arrivato da altre parti d’Abruzzo e in tanti anche dal nord d’Italia.
I Soft Machine, gruppo musicale inglese formatosi nel 1966 a Canterbury, sono state una delle band pioniere del progressive rock. David Cross, leggendario violinista inglese dei King Crimson dal 1972 al 1974, ha celebrato gli album della trilogia dei Crimson pubblicati in quel periodo, “Larks’ Tongues in Aspic“, “Starless and the Bible Retro“. “Let’s Get Lost – Summer 2024” è organizzata dall’associazione Culturale Music By Eder, con Emiliano Di Serafino ideatore assoluto. A lui si devono tra i migliori concerti, come quello di ieri sera, visti in provincia di Teramo che non cesserà mai di ringraziarlo e di applaudirlo.
La rassegna vanta il patrocinio del Comune di Teramo, Provincia, B.I.M. Teramo, Camera di Commercio Gran Sasso D’Italia e prevede altre due serate sul palco di piazza Sant’Anna: domani, venerdì 9 agosto sarà la volta di ‘Sounds from the Ancestors’ con il sassofonista e tastierista di fama mondiale Kenny Garret ed il 10 agosto toccherà al dj set del duo Kruder & Dorfmeister. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21:30.
V I D E O
F O T O