Alba Adriatica, nasce il comitato anti erosione: gli imprenditori alzano la voce

alba adriatica erosione costa nord

ALBA ADRIATICA – Nasce un comitato anti erosione ad Alba Adriatica. A farsi avanti un imprenditore del luogo Corradino Cartone che lancia un invito ai cittadini di Alba Adriatica per domenica 9 agosto alle ore 19 presso la Rotonda Nilo, dove si terrà la raccolta firme. Anche alla luce di quanto accaduto in questi giorni è urgente per gli operatori del posto la formazione di un comitato che ha come unico obiettivo la salvaguardia della costa albense. L’ultima mareggiata ha dato se possibile l’ennesimo colpo mortale ( FOTO | Maltempo, violenta mareggiata ad Alba Adriatica: altri danni su quelli precedenti).
“La situazione ormai è al limite e non possiamo più stare a guardare con le mani in mano  – scrive Cartone – la distruzione della nostra bellissima spiaggia. Più voci siamo e più per le istituzioni sarà difficile far finta di non sentire e non ascoltarci”.

Read Previous

FOTO | Asfalti via Stazio, sono da ultimare ma Cozzi affonda: residenti in subbuglio. Di Bonaventura replica: lavori contestati, sollecitato ditta

Read Next

Tragedia a Montorio, muore a soli 46 anni nel sonno