TERAMO – Nell’ambito del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti”, preordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, intensificato nel periodo estivo, i finanzieri della Compagnia di Giulianova hanno fermato a Martinsicuro un soggetto nigeriano che percorreva in bicicletta il lungomare.

Nel corso del controllo, lo stesso, evidenziando segni di nervosismo, è stato sottoposto ad approfondita perquisizione che ha consentito di rinvenire, occultata all’interno del tubo metallico “reggi-sella”, 27 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, suddivisa in 11 dosi preconfezionate pronte per essere vendute.

Il fermato, che ha tentato di darsi alla fuga, venendo prontamente bloccato dagli operanti, è altresì risultato con il permesso di soggiorno scaduto.

Lo stesso è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo disposto dal Magistrato di turno.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata per violazione all’art. 73, comma 1 del D.P.R. 309/90.

L’operazione evidenza il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, che rappresenta ancora una delle principali fonti di arricchimento della delinquenza criminale anche organizzata.