TERAMO – Tra le tre gare della fase nazionale, l’odierna, per il Castelnuovo Vomano, è stata certamente la più difficile.
Il fatto che l’undici di Del Zotti l’abbia fatta propria (0-1), denota però la consistenza di una squadra che, non a caso, è a novanta minuti dalla conquista del campionato di serie D 25-26, in attesa della partita interna di ritorno, domenica prossima. Il goal che ha deciso il confronto è arrivato nella ripresa, dopo 21 minuti, e lo ha siglato Juan Ortiz Lopez, supportato da Maroto e, prima, da Cichella.
Resta il fatto che nel primo tempo il Montespaccato si era fatto preferire, anche in zona goal, non riuscendo però a concretizzare il vantaggio, anche in più di una circostanza. Subita la rete, poi, ha avuto anche la grande occasione per pareggiarla, sbagliando un calcio di rigore generoso e fischiato per un fallo che Caputo, più di commettere, aveva probabilmente subito. A mettere tutti d’accordo è stato lo stesso estremo difensore neroverde, che ha neutralizzato la conclusione del bomber Damiani ed una seconda ribattuta, buttandosi alla sua destra. Un’altra opportunità i laziali l’hanno avuta alla mezz’ora ma anche la generosa spinta finale non ha sortito effetti.
Il Castelnuovo Vomano, adesso, sa di poter essere la quarta squadra teramana della prossima Serie D e la settima abruzzese!