GIULIANOVA – Il Centro Sportivo “La Pelota” è stato lo scenario (dal 3 al 6 giugno) del più grande evento di padel organizzato nella nostra Regione: all’evento hanno preso parte oltre 200 persone tra atleti ed appassionati di uno sport in continua evoluzione.
L’organizzazione, curata da Franceschiello Eventi con il supporto tecnico dello staff della Pelota. coordinato dal maestro Alessio Pistilli, è riuscita a coinvolgere in unica manifestazione sia gli atleti di livello nazionale, sia gli amatori appassionati del padel, facendo vivere loro un weekend all’insegna della vera “Festa del padel”.
I primi ad entrare in campo, giovedì, tra le 33 coppie iscritte, sono stati gli atleti del primo Torneo Open FIT (Federazione Tennis), che vantava un montepremi di 1.500 euro. Nel doppio maschile si è imposta la coppia romana BroccatelliGallo (classifica italiana 2.1) sulla quella sambenedettese Cocciò-Rosetti (classifica 2.2): la coppia di casa composta dai maestri Pistilli-Parnanzini si è fermata in semi-finale sconfitta dai vincitori del Trofeo Pieffe Auto.
Dal venerdì, sono iniziati tutti gli altri tornei previsti dal vasto programma: il primo torneo promozionale di singolo, svolto sul nuovo campo da singolo installato di recente alla Pelota, il torneo junior under 12 e i tornei amatoriali di misto e di doppio maschile, che hanno completato il programma fino alla domenica.
Nei tornei amatoriali, sponsorizzati da Sport Più Teramo, si sono aggiudicati il trofeo Ginoble-Di Nicola nel misto e Di Cesare-Serpentini nel doppio maschile, mentre il torneo di singolo è andato al rosetano Marozzi.
Alla premiazione oltre agli organizzatori hanno presenziato l’Assessore allo sport del Comune di Giulianova Livio Persiani, la direzione del gruppo Pieffe Auto, la proprietà della Pelota, Mucciconi eValentini, i titolari di Sport Più e Francesco Marcellini.
La protagonista dell’evento è stata la nuova Peugeot e-2008 (totalmente elettrica) oltre a tutto il parco di Pieffe Auto con i marchi di Citroen, Kia, DS, Hyundai, Mitsubishi che hanno completato la scenografia del bellissimo impianto sportivo a Case di Trento di Giulianova.

FOTO