GIULIANOVA –  Venerdì 10 maggio, alle ore 21.30, presso il circolo “Il nome della Rosa”, in via Gramsci 46 (Giulianova Alta) si terrà l’incontro e seminario dal titolo “Bitcoin e Criptovalute, un altro modo di pensare”.

Ad interrogarsi e a spiegare su cosa sono i Bitcoin e le Cryptovalute, anche nei loro aspetti non solo economici, ma anche sociali e sull’avvento delle valute elettroniche, saranno Giovanni Potenza, laureato in Economia e Commercio, esperto di Bitcoin, Blockchain e Mercati Crypto (imprenditore e libero professionista) e Michele Desiderio espero in materia.

L’incontro – ad ingresso libero – cercherà di spiegare cosa sono i Bitcoin e le Cryptovalute in generale, come funzionano attraverso la Blockchain, da cosa è nata l’esigenza e “soprattutto – si legge in una nota degli organizzatori – si traccerà una personale inquadratura sugli scenari futuri sia economici sia sociali”.

“Il Bitcoin e le Cryptovalute – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – in generale sempre più, anche se in modo molto silenzioso, stanno pian piano insediandosi nel nostro sistema economico e anche sociale”. “Nonostante il crollo di inizio 2018, in un anno e mezzo sono raddoppiati gli utilizzatori e i portafogli elettronici aperti. La loro nascita è la conclusione di un processo di decentralizzazione che è iniziato diversi anni fa, in altri ambiti, e successivamente, grazie a Satoshi Nakamoto, si è poi arrivati al trasferimento di valore in modo elettronico”.