MONTORIO AL VOMANO – Prima vittima a Montorio al Vomano. Lo ha comunicato il Sindaco Mario Ennio Facciolini annunciando l’aumento dei casi positivi.

“In merito a quanto comunicato nella giornata di ieri, si precisa che, a differenza dei casi precedentemente segnalati e relativi a persone domiciliate fuori comune o già ospedalizzate per altre patologie, l’ultimo ufficializzato dal SIESP è residente e domiciliato a Montorio al Vomano ed attualmente ricoverato presso struttura ospedaliera.

E’ per questo che ho richiamato l’attenzione di tutti al rispetto delle regole imposte dal decreto in maniera più incisiva in quanto si tratta del primo soggetto che al momento del contagio si trovava sul territorio.

Attualmente i cittadini montoriesi contagiati e in cura presso strutture ospedaliere sono in totale 4.

Un quinto contagiato, oggetto di precedente comunicazione, è purtroppo deceduto nei giorni scorsi secondo nota ufficiale del Prefetto pervenutaci ieri in tarda serata.

Alla sua famiglia e a quanti lo conoscevano esprimo le mie più sentite condoglianze, la vicinanza dell’intera amministrazione e della comunità tutta“.