TERAMO – Si terranno sabato 10 febbraio alle ore 14:30, nel Duomo di Teramo, le esequie di Benedetto Presante, scomparso improvvisamente questa mattina all’età di 86 anni (avrebbe festeggiato gli 87 il prossimo maggio) e le cui spoglie sono presso la Casa Funeraria Ambra di Villa Pavone.

Il Città di Teramo, contro il Sulmona, il giorno successivo, lo ricorderà con un minuto di raccoglimento e scenderà in campo con il lutto al braccio.

In redazione ed al telefono, da stamane, ekuonews ha ricevuto decine e decine di attestati di solidarietà e di vicinanza ai familiari, da ogni parte, con tantissimi ex che lo ricordano essere stato “il vero tifoso” del Teramo Calcio, da sempre.

Qui vogliamo riportare una testimonianza firmata da Arcadia che, secondo noi, racchiude l’essenza del Benedetto tifoso del Teramo Calcio e di Teramo sportiva: “…io tredicenne, intorno ai primi anni 70, partecipavo alle trasferte con il Club Biancorosso con partenze, spesso, alle cinque del mattino. Mio padre mi accompagnava soltanto al pullman dove, letteralmente, mi affidava a lui, con una frase che era sempre la stessa: Benede’ m’arcummann… daje n’ucch… Da quei momenti divenni un suo figlioccio. Le destinazioni erano sempre le stesse: Manduria, Bitonto, Trani, Barletta, Grottaglie ma la sostanza era sempre la solita: doveva vegliare su di me e lo faceva… Grazie Benedetto! Quante belle domeniche mi hai fatto vivere! Addio grande uomo!“.

(si ringrazia Angelo Di Carlo, per le foto)