TERAMO – In termini generali è da classificare come mercato stanco, quello della prima settimana che volge al termine, ma a tutti i livelli professionistici: temiamo che lo sarà fino al termine. Di certo è che di soldi non ce ne sono e che chi li aveva invece messi in cantiere (leggasi Teramo), non ne dispone.

Si procede allora con il baratto ed è così che si muove Sandro Federico: la società avrebbe voluto spaccare il mondo ed invece dovrà essere brava a rimodellare una rosa allestita malissimo, o non allestita con criterio, ci sembra più corretto.

Si presenteranno nello stanzone di Federico Guidi un esterno basso di sinistra (Davide Mordini, 25 anni dalla Fermana), due centrocampisti dei quali uno offensivo (Lorenzo De Grazia, 26 anni da compiere, dal Piacenza) e l’altro di quantità (Cosimo Forgione, 30 anni, dal Rieti, in D): è in dirittura d’arrivo l’attaccante Filippo D’Andrea (23 anni), dalla Salernitana via Seregno. Quali altre operazioni vorrebbe portare a termine il club? Un esterno offensivo ed un difensore centrale, almeno, a meno che non si aprano spiragli imprevedibili.

Una riflessione va fatta per Matteo Rossetti e per Marco Cuccurullo, con il secondo che si è fermato nel suo momento migliore e dopo due reti in 8 giorni e con il primo che giocò benissimo, destando una grande impressione in Coppa Italia, senza mai aver recuperato da un vecchio malanno. Oggi i due sarebbero finalmente pronti e non è da escludere a priori che potranno essere importanti e classificati come ulteriori, nuovi rinforzi, nel girone di ritorno. Almeno è un auspicio.

Hanno lasciato Teramo in tre: Nigel Kyeremateng (Fermana), Francesco Rillo (Piacenza) e Matteo Piacentini (Modena). Si prevede che anche l’esperienza di Montaperto e Di Dio sia agli sgoccioli: da valutare quelle di Ndrecka e, perchè no, di Tozzo.

Questa la attuale rosa biancorossa: Portieri: Agostino, Perucchini, Tozzo – Difensori: Bellucci, Bouah, Furlan, Hadziosmanovic, Mordini, Ndrecka, Soprano, Trasciani, Pinto – Centrocampisti: Arrigoni, Cuccurullo, De Grazia, Fiorani, Forgione, Lombardo, Mungo, Rossetti, Surricchio, Viero – Attaccanti: Bernardotto, Birligea, D’Andrea, Di Dio, Malotti, Montaperto, Rosso.