Alla fine l’ha spuntata Luciano Campitelli, ieri a pranzo a Pineto con Daniele Sebastiani (Presidente del Pineto) e Silvio Brocco (Presidente del Pineto): la strategia per convincere Rocco Costantino a trasferirsi al Teramo? La stessa, identica e vincente, con la quale si arrivò al “sì” di Alfredo Donnarumma. Contratto dell’atleta con la società biancoazzurra e prestito al Teramo Calcio (con intese che restano materia esclusiva dei due clubs). Strategia intelligente, se è l’unica in tuo possesso per poter arrivare all’obiettivo principale del mercato biancorosso. Poi? Si vedrà l’anno venturo. Intanto Costantino sarà biancorosso, ed è una risposta importantissima, che colma d’incanto le “uscite offensive” di Gianmarco Piccioni e di Antonio Bacio Terracino.

Rocco Costantino era ambito da più parti: dalla Triestina al Gubbio ad altri clubs. Campitelli non ha mai abbandonato l’idea di centrare l’obiettivo, ed alla fine ha calato il jolly, sbaragliando il campo avversario.

Manca ovviamente l’ufficialità, ma da fonti vicinissime al giocatore, pare stia già preparando i bagagli per Teramo, direzione Teramo Calcio, passando prima per Pescara… La carriera dell’attaccante (4 reti quest’anno in campionato, ma spesso non nell’undici iniziale), ricorda che ha realizzato 41 reti nelle precedenti tre stagioni (Sud Tirol, C – 14; Pesaro, D – 23, Pesaro, D – 10) oltre alle ulteriori 60 ed oltre con le maglie di Pineto, Morro d’Oro, San Nicolò, Amiternina e Fermana.