PESCARA – Una serie di incontri con i rappresentanti del mondo produttivo e sindacale del territorio. La promuove e organizza il Partito Democratico abruzzese. Si comincia lunedì 9 dicembre, alle 10  all’Hotel Dragonara a San Giovanni Teatino e alle 12 a Pescara alla Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale. Alle 21, al Circolo del Pd “Di Vittorio”, ci sarà un incontro con l’onorevole Chiara Gribaudo. Il 10 dicembre sarà la volta di Teramo, alle 18 alla sede del Pd, e il 13 dicembre si tireranno le fila in un incontro regionale alle 11.30 a Pescara, alla Sala Aternum a Palazzo di Città.

L’Aquila sarà chiamata in causa sempre il 9 dicembre, alle 18 a Palazzo Fibbioni, in un evento dal titolo “Prima il lavoro. Crisi e opportunità nella città di oggi”, organizzato da Costituente L’Aquila, di cui il Pd aquilano fa parte.

Il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina spiega: “Nel luglio scorso, quando ho assunto il mandato di segretario, ho detto da subito che tra i pilastri della mia attività di organizzazione e rilancio ci sarebbe stato il lavoro: il Pd deve essere a tutti i livelli il partito di riferimento di chi il lavoro lo svolge, lo crea, lo promuove e lo difende. E’ da qui che veniamo, ed è in questa direzione che dobbiamo andare: anche nella società abruzzese deve essere la nostra missione. Lo diremo con grande determinazione ascoltando e prendendo impegni concreti, nei confronti dal 9 al 13 dicembre”.

Daniele Marinelli, che ha curato la serie di iniziative “Il partito del lavoro”, aggiunge: “Il lavoro è progresso, sviluppo, salario. Il lavoro è diritti, uguaglianza, emancipazione. Il lavoro è dignità. Incontrando gli esponenti del mondo produttivo e sindacale intendiamo riaffermare e ribadire la centralità del lavoro, in tutte le sue forme e le sue declinazioni”.