FOTO e VIDEO | Scarpette Rosse, i bambini insegnano a dire No alla violenza sulle donne

TERAMO – Dopo due rinvii causa maltempo si è svolta stamane la cerimonia di premiazione nella Villa Comunale di Teramo di “Scarpette rosse”, concorso di poesie e racconti promosso dall’Associazione culturale “Bon Ton” . 

La violenza sulle donne raccontata dagli occhi degli studenti delle scuole primarie: un’iniziativa realizzata con l’istituto comprensivo Savini- San Giuseppe-San Giorgio (presente la Preside Adriana Sigismondi) e con il patrocinio della città di Teramo che ha rappresentato anche un’occasione per commemorare il monumento “ Scarpette rosse” svelato un anno fa per volere della presidentessa di Bon Ton Anna Di Paolantonio in ricordo di tutte le donne vittime di violenza e femminicidio.

I piccoli autori hanno letto  i componimenti più significativi, selezionati da una giuria di esperti, e poi sono stati premiati con un attestato di merito. “Un momento commovente ed emozionante… I bimbi e le loro poesie incredibilmente mature… Loro insegnano ai grandi cosa bisogna fare per iniziare il cambiamento…” – ha commentato Anna Di Paolantonio.

Per l’amministrazione era presente l’Assessore Valdo Di Bonaventura.

Read Previous

FOTO | Teramo dice No al Bullismo: flash mob sulle scalinate del Duomo

Read Next

Natale a Montorio: domenica il primo appuntamento per i più piccoli con il ricavato al reparto di Pediatria