Breaking News :

Giulianova, la Cpo presenta il nuovo libro “Al Posto Mio” dell’autrice Sara Palladini

GIULIANOVA – Sabato 9 novembre, alle ore 18, nella Sala Buozzi di Giulianova, si terrà la presentazione del libro “Al Posto Mio” dell’autrice Sara Palladini, a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova. “Al Posto Mio”, edito da “Il Viandante Edizioni”, è la terza pubblicazione della giuliese Sara Palladini, preceduta nel 2000 da “E per volare” (edito da Tracce” e nel 2016 dalla silloge poetica “Fluidi Miraggi” (edita da IrdiDestinazionearte). L’autrice, educatrice professionale in progetti rivolti a minori a rischio da più di vent’anni, lavora come coreografa, attrice di teatro, regista e cura la messa in scena di fiabe sensoriali e animate per bambini. Le sue poesie e i testi narrativi sono presenti in diverse raccolte antologiche e hanno ottenuto importanti riconoscimenti sul territorio nazionale, aggiudicandosi più volte il podio.

“Questo libro narra la storia di due donne, madre e figlia, ognuna con le sue paure, le sue convinzioni, ognuna con i suoi bisogni, con il proprio dolore ermeticamente chiuso all’interno di ogni pensiero, di ogni parola, di ogni azione – si legge nella prefazione a cura counselor e trainer in Costellazioni Famigliari Maria Teresa Di Francesco – con delicatezza e rispetto Sara Palladini riesce ad entrare dentro il dolore della figlia prima e della madre poi, quasi magicamente, come un prestigiatore che tira fuori il coniglio dal cappello, ci lascia ammirare l’amore che, nonostante tutto, emerge e fluisce tra abbandono, rabbia, ricerca, ri-connessione”.

Nel libro figlia e madre si raccontano, mettendo a nudo le proprie fragilità, ognuna dal proprio punto di osservazione, dal proprio “posto”. Una storia per adolescenti e per adulti, che mette in risalto il valore dell’ascolto e della comunicazione nella costruzione di relazioni significative.

Nella presentazione di sabato 9 novembre interverranno il Sindaco Jwan Costantini, la Vice Sindaco ed Assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani, la Presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani e la giornalista Azzurra Marcozzi, che dialogherà con l’autrice.

A far da contorno all’evento letterario ci saranno le esibizioni della cantante Lorenza Mastrilli, accompagnata dalla musica di Lorenzo Ettorree Chiara Pizzorulli.

Read Previous

FOTO | Isola, domenica al santuario il raduno nazionale dei Club 500

Read Next

Terremoto di 4.4 a Balsorano: torna la paura in Abruzzo