TERAMO – “Ragazzini terribili” mettono a ferro e fuoco la città e l’Amministrazione comunale di Teramo corre ai ripari, con l’installazione di 48 impianti di videosorveglianza, nei luoghi-simbolo della città e in quelli dove è necessario un maggior controllo e una maggiore garanzia di sicurezza dei cittadini.

Ieri è stata la volta di Piazzetta del Sole, in cui è stato anche installato un faro per l’illuminazione e questa mattina, ma forse il lavoro andrà rinviato a causa della pioggia, alla Villa Comunale dove, “dopo un certo orario, si registrano gruppi di giovanissimi con atteggiamenti poco consoni”, informa l’Assessore alle Manutenzioni Valdo Di Bonaventura. “Possono essere sicuramente un deterrente a certi comportamenti – continua l’Assessore – ma è necessaria un’attenzione maggiore da parte delle famiglie. Il fenomeno si è anche accentuato dopo il lockdown, quindi noi facciamo la nostra parte, per tutelare i cittadini e garantire la sicurezza, ma sono necessarie anche altre azioni”.

Dopo la Villa Comunale, tempo permettendo, sarà la volta di Piazza Sant’Anna, un altro luogo teatro delle scorribande di gruppi di giovanissimi, con i conseguenti atti di vandalismo e degrado.

 

ASCOLTA VALDO DI BONAVENTURA