TERAMO –  Incontro urgente nella sede Ater di via Roma tra la Presidente Maria Ceci e rappresentanti del Comitato Inquilini ERP, stamane, dopo la nota stampa (Colleatterrato, lavori palazzina via Adamoli 48: famiglie non vogliono riconsegnare chiavi ad Ater ) in cui lo stesso Comitato chiedeva lumi sugli sgomberi degli appartamenti della palazzina di via Adamoli 48. Dopo 15 giorni dall’avvio del cantiere, infatti, i lavori non erano ancora iniziati.
Il problema era legato alla modalità degli sgomberi degli appartamenti; ci avevano detto di consegnare le chiavi e non sapevamo che fare – dice Guido Baldassarre del Comitato – avendo ancora diversa roba leggera da tirare fuori e molti oggetti personali. Ma la vera questione era legata al trasloco degli immobili. Noi non potevamo permettercelo, economicamente parlando, e neanche l’Ater. Si è allora deciso, di comune accordo, di lasciarli all’interno per il momento. In questo week end le 48 famiglie potranno provvedere di conseguenza“.

Le chiavi, a questo punto, saranno consegnate alla ditta la prossima settimana, quando potranno iniziare finalmente i lavori.