TORTORETO – La spiaggia di Tortoreto si prepara ad ospitare un’iniziativa unica: una scuola di castelli di sabbia! Dedicata a ragazzi ed adulti, dai 12 anni in su, la scuola avrà come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti le tecniche per costruire sculture di sabbia elaborate e suggestive.
Durante le lezioni, i partecipanti saranno guidati da due esperti costruttori di castelli di sabbia, Egisto Morelli e Serafino Salvi, che li aiuteranno a padroneggiare le diverse tecniche di modellazione: dalla realizzazione di semplici forme geometriche alla creazione di complessi capolavori architettonici. I partecipanti potranno sbizzarrire la loro fantasia e dare vita a mondi fantastici e qualsiasi altra cosa la loro immaginazione possa suggerire.
Oltre ad essere un’attività divertente e creativa, la scuola di castelli di sabbia rappresenta anche un’occasione di apprendimento e socializzazione per adulti e ragazzi. Lavorando insieme, impareranno a collaborare, condividere le idee e risolvere i problemi in modo creativo. Inoltre, la scuola sarà un’occasione per fare nuove amicizie e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del gioco e della spensieratezza.
Le lezioni si terranno in due periodi diversi: il primo corso ci sarà dal 22 al 26 luglio 2024 mentre il secondo si svolgerà dal 5 al 9 agosto, tra gli stabilimenti balneari Quattro Palme e Sirena a ridosso della passeggiata.
Per coprire i costi del corso, ad ogni partecipante, verrà chiesto di contribuire con 10,00€. Per informazioni è possibile telefonare al numero 3357827422. È possibile preiscriversi cliccando sul QR code di seguito inserito. Il numero massimo di partecipanti per ogni edizione è di 30 persone.
La scuola di castelli di sabbia è un’occasione unica per vivere un’estate indimenticabile all’insegna del divertimento, della creatività e dell’amicizia e per prepararsi alla 30° edizione della Gara di Castelli di Sabbia che si svolgerà il 13 agosto 2024 nel medesimo posto della scuola.