Calcio D/F, 31^giornata: oggi quattro anticipi. Notaresco-Pineto, ultimo treno playoff?

TERAMO – Riprende il cammino del girone F in Serie D. Dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa e archiviate le gare di recupero sono ora quattro i turni rimasti per chiudere la stagione
regolare.

Il campionato riparte con quattro anticipi  in programma oggi pomeriggio: alle ore 16 si giocheranno Fano-Nereto, Castelfidardo-Trastevere e SN Notaresco-Pineto mentre alle 18 il Chieti affronterà in casa l’ormai retrocesso Aurora Alto Casertano.

I riflettori saranno puntati su quello che è il terzultimo derby in terra abruzzese prima della fine della stagione. La gara, in programma allo stadio Savini metterà a confronto due squadre deluse chiamate a conquistare punti per agganciare un posto in zona playoff in una gara che può rappresentare il classico ultimo treno da non perdere per dare sostanza alla stagione al di là dalle ambizioni di inizio torneo. Rossoblù chiamati anche a riscattare le tre sconfitte consecutive subite nelle ultime giornate.

Il Nereto, con l’intento di provare ad onorare il campionato fino alla fine, sarà ospite del Fano. I marchigiani sono affamati di punti ed in piena lotta per cercare di evitare la palude playout ed arrivano dal pesante 0-4 subito dalla capolista Recanatese.

Occasione per incamerare una vittoria dopo più di un mese per il Chieti nella gara con l’Alto Casertano. Con i 3 punti i teatini affronterebbero con maggiore tranquillità le prossime giornate che restano da disputare.

Ultimo treno da prendere, negli anticipi di oggi, anche per il Castelfidardo che ospiterà il Trastevere (secondo in classifica con il Tolentino). Sulla panchina fidardense farà il proprio esordio il nuovo tecnico Piccioni chiamato a cercare di salvare il salvabile.

Saranno 5 invece la gara in programma domani con inizio fissato per tutte alle ore 16.

La Recanatese avrà il primo matchball della stagione e sarà impegnata nella trasferta sul campo del Matese. Non un impegno semplice, ma in caso di vittoria i leopardiani avrebbero già la matematica certezza del salto in serie C

Il Castelnuovo è atteso da una delle gare più importanti di tutto il campionato ospitando il Tolentino protagonista di una stagione strepitosa e attualmente al secondo posto. Per i nero-verdi, ora ad un solo punto dalla zona playoff, un successo sui cremisi sarebbe davvero oro colato in chiave salvezza.

Può regalarsi un finale di stagione ambizioso la Vastese che in casa ospiterà il Fiuggi con l’intento di effettuare un sorpasso ai danni dei laziali che darebbe alla squadra di D’Adderio la quarta posizione in graduatoria.

Derby marchigiano delicatissimo quello tra Sambenedettese e Montegiorgio in programma allo stadio Riviera delle Palme. I padroni di casa inseguono un posto ambito nella griglia delle prime 5 ma il Montegiorgio deve assolutamente trovare punti salvezza lontana solo 1 punto.

Non meno interessante sarà la sfida tra Vastogirardi e Porto D’Ascoli. I molisani hanno raccolto pochissimo dai recuperi ed ora sono ufficialmente coinvolti nella lotta salvezza. Il Porto D’Ascoli vuole i playoff, premio di una stagione storica per la compagine “orange” di Davide Ciampelli.

QUESTO IL PROGRAMMA CON GLI ARBITRI DELLA 31^ GIORNATA

Alma Juventus Fano – Nereto                               Tesi di Lucca
Castelfidardo – Trastevere                                 Marra di Mantova
Castelnuovo V. – Tolentino                         Manzo di Torre Annunziata
Chieti – A. A. Casertano                                     Aloise di Lodi
FC Matese – Recanatese                                      Maccarini di Arezzo
S. N. Notaresco – Pineto Calcio                        Bouabid di Prato
Sambenedettese – Montegiorgio                  Maccorin di Pordenone
Vastese – Fiuggi                                                  Di Loreto di Terni
Vastogirardi – Porto D’Ascoli                          Cosseddu di Nuoro

CLASSIFICA: Recanatese 64; Trastevere, Tolentino 54; Fiuggi 47;Vastese, Porto D’Ascoli 46; Sambenedettese, Pineto 45; SN NotarescoChieti 43;  Matese 42; Castelnuovo Vomano 41;  Vastogirardi, Montegiorgio 40; Alma Juventus Fano 38; Castelfidardo 34; Nereto 12; Aurora Alto Casertano 7

Read Previous

Il Ministro Bianchi a Teramo arriva in anticipo per la Notte del Liceo Classico: oggi al meeting sugli adolescenti

Read Next

Più Tortoreto: è Mauro Calvarese il candidato sindaco