GIULIANOVA – In un clima a tratti surreale, dopo una settimana di forzato stop, riprenderà domenica prossima il campionato di serie B ma almeno fino a fine mese le partite saranno disputate a porte chiuse, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio emanato lo scorso 4 marzo. Reduce dalla bella vittoria contro Rimini la Globo Giulianova si troverà ad affrontare sul parquet del PalaCastrum un’altra delle big del campionato: la Bakery Piacenza, formazione che non mette piede sul parquet addirittura dal 15 febbraio, dalla sconfitta in esterna subita ad Ozzano.

Piacenza, formazione che si trova nei piani alti della classifica grazie ad un record di 15 vittorie e 7 sconfitte, viene a Giulianova per provare ad agganciare la coppia formata da Cesena e Rimini, terze in classifica ma con una partita disputata in più. Praticamente imbattibile in casa forte del record di 11 vittorie e 0 sconfitte, fuori casa, del gruppo di testa è la formazione che ha raccolto più sconfitte, sette a fronte di quattro vittorie, curiosamente lo stesso score della Globo Giulianova. Il quintetto piacentino è formato dal play Marco Perin, giunto in biancorosso per sostituire l’infortunato Maggio, dagli esterni Santiago Bruno e Lorenzo De Zardo mentre sotto canestro presidiano il pitturato i lunghi Enzo Cena e Duilio Birindelli. Dalla panchina coach Campanella può pescare a piene mani grazie alle buone prestazioni offerte dai vari Artioli (7.8 ppg), Pedroni (6.6 ppg), Udom (6.6 ppg) e Vangelov (3.8 ppg).

La Globo Giulianova affronterà Piacenza con lo spirito di chi, partendo con il pronostico a sfavore, ha viceversa tutto da guadagnare ma anche con la consapevolezza, data dalle ultime vittorie in campionato, di avere tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine e magari portare a casa una vittoria che, in ottica classifica finale, sarebbe molto importante per blindare l’undicesima posizione in classifica.
Appuntamento con la palla a due, domenica 8 marzo alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Daniela Bellamio di Latina (LT) e Giorgio Silvestri di Roma (RM). La telecronaca della gara, trasmessa in live streaming sul canale ufficiale YouTube di LNP, sarà affidata a Lorenzo Cremona con le riprese audio-video a cura di Bruno Scarpone.