TERAMO – Mercoledì 6 marzo si è svolta presso la Scuola Primaria “Serroni” di San Nicolò a Tordino la cerimonia di consegna di un defibrillatore, donato all’Istituto dal Lions Club di Teramo e dal Rotary Club Teramo Nord Centenario.

La cerimonia si è svolta alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Adriana Pisciella, che ha avuto parole di elogio per i due Club per la lodevole iniziativa e per aver risposto prontamente alle esigenze dell’istituto, sottolineando l’importanza del defibrillatore e la valenza che lo stesso riveste sul piano della sicurezza e della prevenzione.

La Dirigente in particolare si è soffermata sull’indiscutibile efficacia di un intervento tempestivo, che può salvare una vita in attesa dei soccorsi, spesso tardivi rispetto all’urgenza.

Alla manifestazione era presente il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, che, a nome dell’intera collettività, ha ringraziato i soci dei due Club per l’importante valenza dei progetti che stanno portando avanti e per aver voluto mettere a disposizione della comunità scolastica e teramana, uno strumento di grande aiuto ed efficacia.

Sono intervenuti i Presidenti del Lions di Teramo Giuseppina Lolli e Rotary Teramo Nord Centenario Gaetano Luca Ronchi, i quali si sono detti onorati di aver potuto esaudire la richiesta che proveniva dalla scuola, ricordando le tante iniziative di carattere sociale che i due Club stanno portando avanti nello spirito di servizio in favore della comunità che ha sempre contraddistinto il loro agire.

Alla cerimonia hanno preso pure parte numerosi genitori e soci dei due Club ed il personale scolastico, che, grazie al socio Lions Massimiliano Alessio Reginaldi, ha eseguito una esercitazione pratica sull’uso del defibrillatore.

Nel ringraziare per lo spazio che vorrete accordarci, si allegano alcune foto della cerimonia