FOTO e VIDEO | A fuoco sterpaglie e bosco nel Teramano: in corso a Roiano di Campli, Ioanella e Poggio Rose

Nel corso della giornata di oggi i vigili del fuoco di Teramo sono stati particolarmente impegnati sul fronte degli incendi di sterpaglie e bosco. Poco dopo le 13:30 si è sviluppato un incendio nella zona del Borsacchio a Roseto degli Abruzzi. L’incendio ha interessato una piccola area di sterpaglie. L’intervento di una squadra di vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, con un’utopompa e un mezzo fuoristrada con modulo antincendio, ha garantito il rapido spegnimento delle fiamme. Nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18:00, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa, un’autobotte e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio, è intervenuta a Roiano di Campli, a seguito di un incendio di bosco che si è sviluppato a poca distanza del paese.

Al momento l’intervento è ancora in corso, dato che l’incendio è ancora particolarmente attivo e sta interessando un’ampia area boschiva.

Il Comando dei vigili del fuoco di Teramo ha inviato sul posto anche un proprio DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento), che ha coordinato il lavoro di due squadre della Protezione Civile della Cives di Teramo e della Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo, intervenute con nove uomini, mezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio e un’autobotte. Considerato che la zona in cui si sta sviluppando il rogo è piuttosto impervia e non consente l’impiego delle squadre operative a terra, durante la notte sarà garantito un presidio di controllo dell’incendio. Mentre per domattina, alle prime luci del giorno, è stato richiesto l’intervento di un mezzo aereo per operare lo spegnimento dall’alto.

In serata si sono sviluppati altri due incendi di sterpaglie, a Ioanella di Teramo e Poggio Rose di Cermignano, dove sono state inviate squadre dei vigili del fuoco e di protezione civile, per effettuare le operazioni di controllo e spegnimento delle fiamme.

 

Immagini e video si riferiscono all’incendio di Roiano di Campli

Read Previous

Dislessia e disturbi apprendimento, sabato due incontri a Garrufo e a Nereto

Read Next

Premio Anna Pepe, domani nella sede di Teramo Nostra la premiazione di 8 concittadine