TERAMO – Edizione 2020 per la Giornata di Raccolta del Farmaco, che coinvolgerà 18 farmacie della provincia di Teramo.

Contemporaneamente l’iniziativa si svolge in tutta italia, nelle oltre 5.000 farmacie che espongono la locandina della #GRF2020.

Saranno i farmacisti stessi che forniranno le indicazioni necessarie e gli organizzatori si avvarranno dell’assistenza di circa 70 volontari.

In provincia di Teramo i farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico: onlus Associazione Circolo Culturale Chaikhana, Roseto degli Abruzzi; Associazione On The Road Onlus, Martinsicuro; Banco Di Solidarietà Teramo; Centro Di Accoglienza “Dono Di Maria”, Giulianova; Istituto Educativo Assistenziale “Castorani”, Giulianova.
Le farmacie interessate sono: Farmacia Apicella, Atri; Farmacia Candelori, Roseto Degli Abruzzi; Farmacia dell’Aquila-Di Bonaventura, Roseto degli Abruzzi; Farmacia Giulianova Patrimonio; Farmacia Del Leone, Giulianova; Farmacia Del Vomano, Giulianova; Farmacia Ielo, Giulianova; Farmacia Parere Strobbe, Giulianova; Farmacia Del Principe, Martinsicuro; Farmacia Di Giuseppe, Mosciano Sant’angelo; Farmacia Lucangeli, Teramo; Farmacia Sciarretta, Teramo; Farmacia Di Pierro, Teramo; Farmacia De Martinis, Villa Ripa – Teramo; Farmacia Parere, Alba Adriatica; Farmacia Laviano, Silvi Marina, Farmacia Pomilio, Arsita; Farmacia Di Matteo, Sant’Omero.

È indispensabile», sottolineano i promotori, «l’aiuto di tutti: farmacie, volontari e donatori. Non solo perché è un dovere rispondere all’esigenza di chi non può prendersi cura di se stesso o dei propri cari, ma anche perché siamo convinti che gesti come la Giornata di Raccolta del Farmaco educhino alla carità e alla condivisione»