TERAMO – Domenica 9 febbraio a Teramoverrà presentato il Gruppo di Cavalieri e Dame dei Templari Federiciani che opererà in Città e nella provincia.

Il programma organizzato dalla nascente Sezione di Teramo prevede il raduno al Largo della Madonna delle Grazie alle ore 10,15 e passeggiata con visita guidata ai monumenti della Città: Santuario Madonna delle Grazie, Porta Reale, Corso de’ Michetti, Piazza Sant’Anna con Chiesa omonima e Torre Bruciata, Cattedrale dedicata all’Assunta e al Santo Patrono San Berardo.

Alle 17,00 avrà luogo la Santa Messa presso la Cattedrale di Teramo per l’Elevazione delle Dame e dei Cavalieri che hanno scelto la nostra città per questo evento.

La nascita della sede di Teramo è un segnale importante per il nostro territorio che consacra il legame profondo di storia millenaria, di tradizione e di cultura legata ai federiciani e quindi a Federico II. Sarà compito dei cavalieri e delle dame in questo giorno elevati quello di farsi conoscere con iniziative a sfondo sociale e culturale nella città e nella provincia.

Esponenti del “Sovrano Ordine Monastico Militare Templare Federiciano”, presente in diverse parti del mondo, si troveranno quindi domenica a Teramo e la delegazione sarà guidata dal Gran Maestro Federiciano, Corrado Maria Armeri. «Siamo uomini e donne presenti in tutti i continenti», afferma Armeri,«che condividono la fede cristiana e valori come patria, lealtà, rispetto, onore, fratellanza e giustizia. Possiamo contare su una struttura organizzativa che comprende anche la protezione civile, realtà sportive e culturali».

Per informazioni relative al programma che prevede anche un incontro conviviale per il pranzo, per la partecipazione alla messa di elevazione, o per informazioni può essere inviata una mail all’indirizzotemplari.federiciani.teramo@gmail.com