PESCARA  – “Sul tema del collegamento tra l’Abruzzo e Roma abbiamo già vinto la nostra campagna elettorale, se addirittura anche il Movimento 5 Stelle scopre l’alta velocità ferroviaria”.
Così Marco Marsilio, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Abruzzo, a proposito delle dichiarazioni rese dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, giunto in Abruzzo per sostenere la campagna elettorale di Sara Marcozzi, sull’ipotesi di una linea ad alta velocità Pescara-L’Aquila-Roma. ?
“Peccato che negli atti di programmazione del governo nazionale – aggiunge Marsilio – non vi sia traccia di stanziamenti relativi al progetto: non nell’allegato alla nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (Def) sulle infrastrutture presentato a fine settembre 2018, quella che individua le opere di priorità nazionale, e neanche nella legge di Bilancio, neppure a livello di progettazione”. ?
“Comunque sia, le buone intenzioni del ministro Toninelli ci fanno ben sperare: dalla prossima settimana, infatti, busseremo insistentemente alla porta del suo dicastero per pretendere le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera”, conclude Marsilio.