NERETO – Sabato 3 dicembre 2022, nell’Aula Magna dell’ITE dell’IISS “Peano-Rosa” di Nereto, guidato dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Nadia Di Gaspare, si è tenuta la Cambridge International School Ceremony. Un evento importante per l’Istituto vibratiano che ha celebrato i recenti successi degli studenti agli esami di Cambridge Assessment International Education, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, prof. Dino Mastrocola.

Appartengono alle classi 5B, 5G e 4BG del Liceo i 45 ragazzi e ragazze dell’Istituto che, durante l’a.s. 2021-22, si sono distinti per impegno e successo formativo e a cui sono stati consegnati i certificati a completamento del corso sperimentale Cambridge International. L’IISS “Peano-Rosa” risulta oggi una delle poche scuole italiane ad aver attivato 5 discipline IGCSE e ad aver preparato i ragazzi coinvolti a 5 esami diversi: un traguardo significativo, poiché “Cambridge IGCSE” è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per gli studenti di età compresa fra i 14 e i 16 anni, riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo.

Determinante per il raggiungimento degli obietti è stato il lavoro dei docenti direttamente interessati nei vari percorsi didattici: le professoresse Fabiola Di Gaspare, Maria Rita Pepe ed Emanuela Planamente, referenti del progetto, Alessandra Ciarrocchi e Miranda Di Francesco per la disciplina Mathematics; Ennio Cantoresi per Biology; Francesca Ricci per Art & Design; Daniela Vannicola per Computer Science, Monica Martelli per Global Perspectives, Maria Rita Pepe ed Emanuela Planamente per English as a Second Language, Adriana Cinelli – madrelingua – per la Speaking di English as a Second Language. L’evento è stato arricchito dall’intervento – video di Alessandra Varriale, Senior Country Manager Italy and Switzerland Cambridge International.

evento Cambridge dell’IIS G. Peano-C. Rosa di Nereto