TERAMO – Sabato scorso, presso il centro commerciale Gran Sasso di Teramo, si è concluso il percorso divulgativo di educazione stradale, denominato “Buona Strada”. Al progetto, organizzato da ANPAS Abruzzo, ha collaborato la Polizia di Stato con l’obiettivo di incontrare, in luoghi di aggregazione sociale, utenti della strada di tutte le fasce di età e di ogni categoria. L’attività svolta ha puntato molto sul condividere le informazioni sulle principali cause di incidentalità, con particolare riguardo alle alterate condizioni di guida dovute ad alcol e droga.

Nell’area attrezzata dai volontari dell’Anpas, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Teramo hanno mostrato diversi video utilizzati come “attivatori emozionali” anche nelle lezioni presso le scuole ove è sempre attivo il progetto ICARO, al fine di trasmettere informazioni e consigli su come muoversi in sicurezza nell’ambiente stradale.

L’evento di sabato è stato l’ultimo di una serie di analoghi incontri organizzati in tutte le province abruzzesi e che hanno riscontrato particolare apprezzamento da parte delle persone coinvolte.