ROMA – “Sabato 7 dicembre alle ore 11, presso l’Aurum di Pescara, insieme a Simona Astolfi, Consigliera 5 Stelle al Comune di Silvi, in qualità di candidata facilitatrice presenterò il mio Team del Futuro e il nostro progetto per l’area Giustizia e Affari istituzionali”. A comunicarlo è l’On. Valentina Corneli (M5S), che aggiunge: “È il momento di chiamare a raccolta tutte le energie intellettuali e professionali capaci di darci una mano, e vorremmo farlo tornando a valorizzare le tante competenze rimaste nell’ombra, opponendo a quella “bestia” che sta divorando culturalmente questo Paese, trascinandolo in una pericolosa regressione, un nuovo slancio ideale. Occorre che la nostra voce giunga più forte di prima ai cittadini, una voce che è stata silenziata ad arte, in un contesto sociale che sta perdendo sempre più il senso della comunità”.

L’esponente pentastellata prosegue: “Se ne avremo la possibilità, lo faremo con l’ausilio di esperti di alto livello, grazie ai quali rinnovare il nostro impegno in cinque aree tematiche principali: dalla giustizia al comparto riforme, dall’informazione alla Pubblica Amministrazione, senza dimenticare il delicatissimo ambito dei diritti civili. Le parole d’ordine su cui basare questo impegno dovranno essere quelle del coinvolgimento e della qualità, prevedendo anche vere e proprie scuole di formazione sui territori. In questo anno e mezzo è stato fatto molto, ma non abbastanza”.

Corneli conclude: “Oggi più che mai, è necessario proseguire nell’opera di sviluppo e diffusione della cultura della legalità, nell’implementazione di riforme che consentano di preservare la rappresentanza democratica in un quadro istituzionale e sociale in veloce mutamento, nell’ulteriore processo di sburocratizzazione della P.A. e nell’ampliamento della sfera dei diritti individuali. L’impegno è quello di tornare ad ascoltare la base, gli iscritti, gli attivisti, tutti i cittadini, le cui istanze saranno raccolte dai nostri referenti sui territori. Alla bestia che sta divorando il Paese dovremo quindi opporre una “Bestia Buona”, capace di essere coraggiosa, inflessibile, tenace, e che si batta senza risparmiarsi per il bene comune”.