Montorio, parte stasera il calendario eventi di Natale: gli introiti al reparto di Pediatria del Mazzini

MONTORIO – Parte stasera il calendario del Festival di Natale 2019 di Montorio al Vomano.
Un mese di eventi e spettacoli per grandi e piccoli lunghe le vie del centro storico e nei luoghi simbolo della cittadina alle porte del parco.
Stasera alle 21 si aprirà il sipario con il coro “Santa Cecilia” di Teramo nella Chiesa di San Rocco mentre tra domani e domenica saranno quattro gli appuntamenti : sabato alle 10 presso la scuola dell’infanzia giochi e tombolata per i più piccoli mentre alle 21 il grande evento “Magnificat” con l’Orchestra del conservatorio di Pescara che si esibirà sempre nella Chiesa principale.
Nel pomeriggio di domenica alle 17, presso il cineteatro Tonino Valerii, l’evento per ragazzi “Storie nell’armadio” della compagnia Lagru’ Ragazzi.
Sempre nella serata di sabato al via il Grande Torneo di Stu’, il famoso gioco natalizio montoriese giunto alla sua dodicesima edizione.
L’assessore alla Cultura e agli Eventi Lorenzo Valleriani è soddisfatto per il risultato raggiunto evidenziando l’ampia scelta artistica riservata alla popolazione e ai tanti visitatori e,nel contempo, sottolinea l’importanza dell’iniziativa benefica a favore del reparto pediatrico dell’ospedale di Teramo.
Al reparto , infatti, verranno donati gli introiti degli spettacoli riservati ai più piccoli grazie ad un ticket con il prezzo simbolico pari ad un euro.
Sarà un mese di “cultura e riflessione” durante il periodo più bello dell’anno con l’occasione di riscoprire gli angoli di Montorio, anche quelli più nascosti, grazie agli spettacoli itineranti che coinvolgeranno tutta la comunità.

Lorenzo Valleriani.

Read Previous

Nazario Pagano su nomina Corte dei Conti: inopportuna, inutile e dispendiosa, che logica ha?

Read Next

Caso Bartolini/2, falchi e colombe nel PD: dopo il richiamo all’ordine salta la presidenza di Commissione?