TERAMO – Il progetto Goldrake, presentato all’Università di Teramo nell’aula Floridia nel pomeriggio, è stato un successone, sposato a maggioranza dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale in “Media, Arte e Culture” che hanno presenziato la lezione del professor Paolo Coen.

L’ideatore del progetto, il fumettista Carmine Di Giandomenico con l’ingegner Alfonso Di Felice attraverso una chiacchierata tranquilla hanno presentato il progetto ai ragazzi, riuniti in una sorta di consiglio comunale. Gli studenti, tutti interessati, hanno posto domande a Di Giandomenico sul progetto, considerato che la maggior parte di loro non ha mai visto neanche l’anime in tv.

“Ma Goldrake come ci azzecca nel progetto architettonico di Teramo?”, ha chiesto uno studente. Di Giandomenico ha risposto portando l’esempio del Castello Della Monica. Il pomeriggio è proseguito con una discussione tutta interna e poi lo stesso progetto è stato messo ai voti ed è passato, per così dire, “a maggioranza”. Contenti gli studenti del corso, anche se il gruppo studentesco PuntoCom tiene a specificare che è stata “una semplice sperimentazione didattica. Non intendiamo schierarci su progetto”.

“Un’esperienza divertente e piacevole”, è stato infine il commento di Carmine Di Giandomenico, che ora però aspetta risposte da un altro consiglio comunale…