ROSETO DEGLI ABRUZZI – In occasione del passaggio del Giro d’Italia, che farà tappa a Roseto martedì 13 ottobre, ci saranno diverse disposizioni mirate a disciplinare la viabilità nella cittadina adriatica e a garantire la sicurezza per il transito dei corridori. Ne dà nota il Sindaco Sabatino Di Girolamo informando che “in particolare, a seguito di un confronto con le dirigenti scolastiche, si è convenuto di interrompere la attività didattiche di ogni ordine e grado. Anche il mercato del martedì che si svolge nell’area di piazza Olimpia sarà sospeso e rimandato a data da definire nei prossimi giorni”.

Tutto il traffico veicolare che tradizionalmente si riversa sulla Nazionale, verrà deviato nelle vie limitrofe dal momento che il Comando di Polizia municipale disporrà il divieto di sosta e transito per tutta la SS16 a partire dalle 10,30 circa del mattino fino alle 15,00 circa.

“Il passaggio dell’importante manifestazione comporterà per la cittadinanza alcuni sacrifici – dichiara il Sindaco Di Girolamo – Raccomando in particolare ai cittadini, nella fascia oraria 10,30/15, di utilizzare per gli spostamenti una viabilità alternativa alla SS16 Adriatica. Naturalmente troveranno sorvegliati gli incroci più importanti e, a tal fine, abbiamo messo a disposizione tra volontari e forze dell’ordine oltre 30 unità di personale. Dato l’elevato numero degli incroci con la SS16, per alcuni sarà necessario limitarsi alla semplice apposizione di nastri di segnalazione. Ragion per cui sarà importante che ciascun automobilista e pedone presti la massima attenzione. Ragioni di grave urgenza potranno essere rappresentate alle forze dell’ordine e ai volontari in servizio, che valuteranno eventuali autorizzazioni al transito nei momenti in cui non ci sarà il transito della carovana”.