Sono sedici le squadre al via nel girone C di serie B che comprende le tre formazioni teramane Adriatica Press Teramo, Etomilu Giulianova e Globo Campli. La stagione regolare comprende 30 giornate e si concluderà il 20 Aprile al termine della quale le squadre dal primo all’ottavo posto accederanno ai play off. Le tre promozioni saranno poi assegnate nella consueta Final Four. La sedicesima ed ultima classificata, invece, retrocederà in C Gold al pari delle due formazioni che perderanno i play out tra le compagini che chiuderanno dal 12° al 15° posto. Per l’esordio teramane tutte in trasferta, si va in campo domani alle ore 18. L’Adriatica Press Teramo giocherà al Pala Rossini di Ancona contro una compagine neopromossa ma che può contare su giocatori di una certa esperienza come Valerio Polonara, fratello di Achille Polonara, astro nascente teramano ai tempi della massima serie, e Riccardo Casagrande.

Fabriano, avversario dell’Etomilu Giulianova, è una di quelle formazioni che può ambire certamente ad entrare nei play off. In panchina Alessandro Fantozzi che non ha bisogno di presentazioni, in campo le guardie Dri e Boffelli oltre ai centimetri di Morgillo. La gara verrà giocata a Recanati perché il campo dei cartai è squalificato.

Gara dalle mille emozioni per la Globo Campli. Per uno scherzo del calendario, infatti, proprio alla prima giornata i farnesi se la vedranno contro Civitanova allenata da Piero Millina che a Campli ha scritto pagine di storia lasciando un ricordo indelebile. Marchigiani che hanno un roster di prim’ordine con Francesco Amoroso, il cannoniere Coviello, l’esperto centro Pierini e l’altro ex, Federico Burini. Primo test di valore per i ragazzi di coach Tarquini che, va ricordato, partiranno anche con 4 punti di penalizzazione.