TERAMO – “La risposta che è arrivata dalla Giunta Regionale, riportata dal sottosegretario D’Annuntiis, non è assolutamente sufficiente. Il fenomeno dell’erosione della costa abruzzese, e in particolar modo di quella teramana, non deve essere sottovalutato ulteriormente”. A prendere la parola, nel corso del Consiglio Regionale, è il Consigliere del MoVimento 5 Stelle Marco Cipolletti che commenta così la risposta alla sua interpellanza depositata in materia di interventi sugli arenili.

“Ho voluto riportare all’attenzione del Consiglio la forte preoccupazione da parte degli operatori della nostra Regione, soprattutto per quello che riguarda una evidente mancanza di visione di insieme che si nota nell’operato della Giunta. Sono costretto a dover evidenziare il fatto che vengano costantemente proposte iniziative ‘spot’ che non possono garantire ciò di cui i nostri imprenditori e i cittadini hanno urgente bisogno, cioè soluzioni definitive. A maggior ragione adesso che ci troviamo nel pieno della stagione balneare”.

“Voglio sottolineare una volta di più – conclude – l’urgenza per cui questa maggioranza si attivi il prima possibile e in modo decisivo per garantire le risposte che ci chiede tutto il nostro tessuto economico in materia di erosione della costa. Il tempo scorre e per le soluzioni non possiamo più permetterci di aspettare”.