MONTORIO AL VOMANO – Vasto incendio di sterpaglie, macchia mediterranea e bosco nei pressi dell’abitato di Villa Vallucci, nel comune di Montorio al Vomano.
Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo con un’autopompa, un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio e tre autobotti. Take intervento ha impedito alle fiamme di raggiungere alcune abitazioni vicine al fronte di fiamma ampio e di circa 700 metri. Sul luogo dell’incendio sta operando anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento del Comando di Chieti e l’elicottero del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara “Drago 155” che ha già effettuato numerosi lanci.
Per rafforzare il dispositivo di soccorso del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è stato richiamato anche personale libero dal servizio. Sul posto stanno operando anche squadre di volontari AIB dell’antincendio boschivo dell’associazione Gran Sasso d’Italia Sezioni di Montorio, Bellante, e Sant’Egidio alla Vibrata attivate dalla SOUP (Sala operativa Unificata Permanente) della Regione Abruzzo. Al momento l’incendio è sotto controllo, benché ancora attivo. Sul luogo si sono recati anche i Carabinieri Forestali di Teramo per lo svolgimento dell’attività di competenza, oltre al Sindaco di Montorio al Vomano.
V I D E O
F O T O