VIDEO | Ricostruzione, Rivera: Ordinanza 100 ok ma ancora nessuna domanda arrivata. Presto sbloccati 3 milioni di anticipazione a professionisti

TERAMO – Il direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione per i territori colpiti dai terremoti del centro Italia,  Vincenzo Rivera, ieri al Parco della Scienza come relatore nel Tavolo permanente sulla Ricostruzione accanto a Giovanni Legnini ha analizzato il momento, fornendo anche i numeri dell’USR.

Arriveremo a breve 73 unità in pianta organica ed ho circa una quarantina di tecnici. Oggi facciamo più di 100 decreti  tra concessioni e liquidazione, al mese, una promessa che feci lo scorso anno e che abbiamo raggiunto. Ad esempio sull’ordinanza 94 sull’anticipazione ai professionisti, non ho una pratica pendente. Ho già erogato oltre 2 milioni. Sto attendendo integrazioni per circa 230 pratiche per poter sbloccare altri 3 milioni già pronti“.

Sull’ordinanza 100 invece, Rivera è ancora in attesa dell’auspicata accelerazione delle procedure con l’autocertificazione. “Non ho ancora nessuna domanda inoltrata nella piattaforma MUDE”.

Read Previous

ARAP, Febbo replica ai 5 Stelle: nessuna doppia imposizione

Read Next

ZES, via libera dai Ministeri per l’approvazione. Febbo: ora Abruzzo competitivo