TERAMO – Si svolgerà Sabato 8 Giugno, al PalaSanicolò di San Nicolò a Tordino, la 4° edizione del torneo “Ricordando Giorgio Binchi”, memorial dedicato al dirigente teramano scomparso nel 2007 a soli 44 anni. Presentato in conferenza stampa dal Presidente del Lions Teramo Salvatore Faragalli l’attenzione si è anche focalizzata sull’impossibiltà di giocare al Pala Giorgio Binchi. In tal senso l’amministrazione, nelle vesti dell’Assessore alla Sport Filipponi, è rimasta sensibile alla problematica
Si è poi parlato della figura storica di Giorgio Binchi,  parte integrante della Coppa Interamnia, manifestazione sportivo-culturale che si svolge a Teramo da ormai 48 anni. Giorgio ha lasciato un vivo ricordo nel cuore di tutti (come hanno ricordato in conferenza Italo Canaletti, presidente del Coni e altra memora della pallamano teramana, Fabrizio Quaranta, ora dirigente Figh).
La dirigenza della Lions – composta da molti suoi amici – intende continuare a rendergli omaggio con questo torneo che da quattro anni ormai è diventato appuntamento fisso nell’agenda del sodalizio biancorosso.


In questa edizione saranno quattro le squadre partecipanti pronte a contendersi la vittoria finale nel segno del sano agonismo e pronte a vivere un pomeriggio conviviale di sport.
Oltre alla Lions, parteciperanno alla manifestazione i toscani della Pallamano Ambra Poggio a Caiano, squadra di serie A2 (girone B). Tra le fila dei biancoverdi milita un grande ex, il sassarese Luca Maraldi che per tre stagioni ha vestito la casacca dell’allora Teknoelettronica Teramo con cui ha conquistato una storica promozione in serie A d’Elite. Inoltre nell’Ambra, nel recente passato, hanno militato per diverse stagioni i fratelli Andrea e Pierluigi Di Marcello, teramani doc ed attuali giocatori della Lions. Le altre due gradite adesioni sono arrivate dalla Pallamano CUS Chieti, che ha disputato il campionato di serie B, e dai cugini della NHC Proger Teramo che nella prossima stagione disputeranno il campionato di serie A2 avendo recentemente ottenuto con merito la promozione dalla serie B.
Di seguito il programma gare del torneo che si svolgerà, su partite di semifinali e finale da 25 minuti a tempo, Sabato 8 Giugno al PalaSannicolò (ingresso gratuito):

Ore 14:30 Asd Lions Teramo – CUS Chieti
Ore 16:00 NHC Proger Teramo – Ambra
Ore 17:30 finale 3° – 4° posto
Ore 19:00 finale 1° – 2° posto