TERAMO – Non si è fatta attendere la replica del neo Assessore comunale Maurizio Verna alla nota dei Comitati di Quartiere in cui è stato criticato in merito ad alcune affermazioni sulla partecipazione democratica ma soprattutto inerenti il nuovo Ospedale di Teramo ( Comitati di Quartiere contro Verna: non siamo un optional, su nuovo Ospedale chiarisca se parla a titolo personale ).

Forse qualcuno è in cerca di visibilità – dice Verna – io non ho mai detto i Comitati di Quartiere siano un optional ma come ho ribadito sono importanti, hanno un ruolo e servono per certi argomenti, come sul Pums, il piano di mobilità urbana sostenibile. Mi piacerebbe infatti avere delle indicazioni anche sulle problematicità del traffico, o che mi aiutassero segnalandomi le tante barriere architettoniche di questa città. Poi, però, ognuno deve avere il proprio ruolo, le scelte vere e proprie le fa la politica. Tutta la massima importanza a queste associazioni, ma poi chi sceglie è la politica”.

I Comitati di Quartiere sono stati tuttavia infastiditi da tempo dalle dichiarazioni di Verna sul nuovo Ospedale. L’Assessore su questo non risponde